News!

Attività per le scuole

Stiamo promuovendo nelle scuole nuovi programmi per corsi di teatro, spettacoli ed attività extra scolastiche. La nostra proposta offre a bambini ed ai ragazzi la possibilità di conoscere trasversalmente molte aree artistiche che possono essere molto utili per sviluppare la creatività e nuove abilità .  Per chi fosse interessato consigliamo di prenotare un appuntamento senza impegno al nostro numero di telefono :3738700065
.

 

Kamishibai 2.0

 

Dopo anni di lavoro su kamishibai proponiamo spettacoli con narrazione di storie per immagini come nella tradizione del kamishibai giapponese,il tutto condito da effetti magici(prestidigitazione) ,utilizzo di oggetti,sagome indossabili,burattini. Ogni storia ha il suo kit di rappresentazione ,le sue fascie di età e la sua componente comica-fantastica.

L’ambientazione medievale

 

 

 

Stiamo trasformando un affascinante periodo storico in un cantiere di studio e lavoro: Anita sta concretizzando dopo gli studi presso la scuola arte moda di asti ,la capacità di cucire abiti d’epoca,per Riccardo dopo gli studi con i Circa teatro si amplifica la produzione di maschere in cuoio.Per il pubblico si concretizza la possibilità di un allestimento ludico in stile medievale con personaggi in stile dell’epoca ad animare ed intrattenere il pubblico .

Provalo, potresti scoprire cosa WordPress può già aggiungere nei tuoi articoli che non ti aspetti. Ecco un elenco di cosa puoi trovare in questo momento

Novità spettacoli

 

 

Per l’anno 2018 abbiamo approfondito lo studio dei timbri , questo ambito artistico ha portato ad una nuova forma di creazione di storie, che abbiamo chiamato “timbrastorie”. Un primo approccio con il giovane pubblico ha portato ottimi risultati, attenderemo fino al 20 di ottobre 2018 per il debutto in versione lettura animata-timbrata presso al momento,presso la biblioteca di Fossano.

non mancate!

 

Truccabimbi al cioccolato

 

Il truccambimbi è un attività decisamente divertente che  proponiamo anche con cioccolato e creme al posto dei colori tradizionali.Questa versione è particolarmente adatta a contesti eleganti creando una novità divertente nell’ambito dell’animazione.

Arriva Gianduja!

lo studio dei burattini va a periodi,non segue una logica lineare ma si lascia intravedere a periodi alterni a chi sa attenderne gli sviluppi.

La nascita di un personaggio,di una serie di movimenti, di gag,di ritrovamenti di repertori di canovacci a cui attingere è una cabala di eventi  interessante per un ricercatore e qui si celebra la venuta del Gianduja,nel canovaccio originale del “GIanduja e la foresta dei conigli mannari”

Pop-up detective

 

Lo studio dei libri pop-up e la volontà di trasformare uno studio di una tecnica in una storia è l’ispirazione di questo progetto…Scenograficamente ci aspetta un mondo di carta e cartone alla Michel Gondry,con oggetti sorpresa,ambientazioni pop-up e humor inglese grazie al personaggio principale che è la versione comica femminile di Sherlock Holmes …

Ma-novelle

Il progetto di giochi a manovella e studio di meccanismi di giochi antichi in legno,ci ha appassionati ,è sfociato in più strade:una è la strada del cucire una storia sfruttando le qualità del gioco antico e l’altra è il creare giochi ,per quest’ultimo progetto abbiamo sviluppato un progetto di crowdfunding

qui di seguito la clip promozionale…

 

https://www.youtube.com/watch?v=szhPTOpX4Uo

 

👋

Leave a Comment